Se hai la fortuna di avere un giardino più o meno grande, saprai sicuramente che ogni occasione è buona per trascorrere del tempo all’aperto. L’area esterna alla casa diventa infatti funzionale quando la arrediamo con tavolini da giardino, sedie, divanetti e tutti quegli accessori che possono rendere i nostri spazi di relax più comodi.
Che sia un terrazzo o un balcone, un tavolo da esterno, in legno, metallo o qualsiasi altro materiale adatto a resistere alle intemperie, è sempre utile. Poter godere delle belle giornate di sole sorseggiando un caffè con gli amici o leggendo un libro in tutta tranquillità è impagabile. Per non parlare della possibilità di poter lavorare da casa ma all’aria aperta sfruttando le belle giornate: un sogno.
La scelta dei tavolini da esterno va fatta con criterio proprio perché bisogna valutare tutti i possibili usi dello spazio a disposizione. Devi acquistare prodotti sicuramente di qualità, per non trovarti con un mobile macchiato o rovinato dalla prima pioggia o dalla prima esposizione al sole. Da non trascurare nemmeno il design, soprattutto perché è la prima cosa che si nota quando si entra in un ambiente.
E poi, un tavolo da giardino arreda anche lo spazio esterno di un ristorante o un locale pubblico, dove l’estetica diventa fondamentale, insieme alla robustezza e alla praticità.
Ho selezionato 5 tavolini da giardino per arredare con gusto e funzionalità il tuo spazio outdoor.
Tavolo da giardino pieghevole in legno
Il Set Bistrò di Brigros è composto da un tavolino e due sedie pieghevoli in legno di acacia e acciaio con rivestimento a polvere. Il legno è stato trattato con uno strato di mordente semitrasparente per garantire la massima protezione dalle intemperie. Ideale per il giardino, per il terrazzo o per creare un delizioso angolo relax sul balcone. Ripiegati, occupano poco spazio, per cui possono essere riposti senza problemi in un angolo della casa. Puoi personalizzare le sedie con cuscini o rivestimenti della fantasia preferita.
Tavolo da giardino in ferro battuto
Ideale per chi ama le atmosfere mediorientali, un bel tavolo ovale in ferro battuto verniciato con un top con mosaico decorativo in pietra. Nei toni del nero, bianco, beige e grigio, si adatta a qualsiasi contesto con sobrietà ed eleganza. Un tavolo da giardino evergreen, dal design elegante e sofisticato. La pietra resiste alle intemperie ed è perfetta per gli spazi esterni, sopporta sia il sole che la pioggia ed è molto resistente agli urti. Perfetto per il giardino, il terrazzo o un balcone ampio.
Selezionato su [eBay]
Tavolo da esterno allungabile
Per le cene in famiglia all’aperto, Chicreat di Huitong è perfetto: un tavolo in alluminio allungabile da 127 a 180 cm. Elegante e discreto, è in color grigio antracite e un rivestimento a polvere ecosostenibile, resistente ad acqua e raggi UV. Le tue serate con gli amici non conosceranno ostacoli di spazio o posti a sedere, grazie a un meccanismo pratico e veloce di allungamento del ripiano.
Tavolino da giardino in polyrattan
Se per te il giardino o il terrazzo è un prolungamento del tuo living, non puoi che arredarlo con questo salottino da giardino in polyrattan del marchio Casaria della casa DEUBA. Composto da 1 tavolo quadrato 90×90 cm con piano in vetro smerigliato e 4 sedie con cuscini idrorepellenti e removibili, resiste alle intemperie, ai raggi UV ed è semplice da pulire. Le poltrone sono impilabili, quindi possono essere facilmente spostate e riposte senza occupare spazio. Ideale per il patio, il giardino o il terrazzo.
Selezionato su [Amazon]
L’articolo ti è piaciuto?
Vuoi supportare il mio lavoro, per permettermi di continuare a scrivere?
Questo qui sotto è il tasto giusto da spingere allora!
Grazie in anticipo!
Leggi anche:
Se conosci qualcuno che deve leggere questo articolo, condividilo con lui.
Ti ringrazierà!