Da ormai un anno lo smart working è diventato la regola e siamo in tanti ad esserci attrezzati con un ufficio in casa. Qualcuno aveva già il suo spazio da dedicare allo studio o al lavoro, in una stanza a parte o in un angolo appositamente adibito a home office, ma in tanti si sono dovuti adeguare alle nuove esigenze anche se non ci avevano mai pensato.
Per creare un ufficio in casa in fondo non è necessario avere a disposizione tantissimo spazio: basta anche solo una scrivania (o qualcosa che possa essere adibita a tale scopo) e una sedia comoda per consentire di stare diverse ore seduti senza affaticare schiena, gambe e collo.
Se poi hai la fortuna di poter disporre di molto più spazio o, addirittura, avere un’intera stanza da poter trasformare in ufficio, allora il gioco è fatto: oltre alla scrivania e alla sedia, potrai aggiungere uno scaffale/libreria e anche decorare le pareti con quadri e mensole su cui appoggiare oggetti o piantine.
Arredare un ufficio in casa può essere divertente e contribuisce a trasformare le ore di lavoro casalingo in produttività ed efficienza.
Ho selezionato alcuni pezzi di arredamento per realizzare il tuo ufficio a casa con gusto tenendo d’occhio anche il budget.
Ufficio in casa: la scrivania in vetro
La scrivania è un elemento fondamentale in un ufficio: dev’essere comoda, spaziosa, pratica ma anche bella da vedere. Per l’arredo del tuo ufficio in casa perché non pensare a una scrivania in vetro? La scrivania Burano di Kave Home è interamente realizzata in vetro temperato trasparente di 10 mm di spessore. Il design sobrio e l’eleganza che solo il vetro riesce a dare sono perfetti soprattutto se ami le linee minimal e non vuoi rinunciare allo stile anche in ufficio.
La scrivania misura cm 125 x 70 e ha delle protezioni in plastica sotto le gambe per non rigare il pavimento e per una maggiore sicurezza.
La sedia girevole
Classica seduta da ufficio, la sedia girevole è un must per il tuo nuovo home office. Rail di Kave Home è una sedia girevole con struttura, braccioli e poggiapiedi in polipropilene iniettato e seduta e schienale basculante imbottiti in tessuto retinato. Ergonomica, ha un sistema di sollevamento con pistone a gas, gambe in acciaio e rotelle in poliuretano.
Versatile e pratica, è ideale per qualsiasi tipo di arredamento.
La lampada da tavolo
Non può mancare nel tuo ufficio in casa anche una lampada da tavolo, per lavorare sempre con la giusta illuminazione.
Aurelia è una lampada in metallo con paralume articolato di Kave Home.
Realizzata in acciaio verniciato con finitura nero opaco e dettagli dorati, ha una base rotonda per una maggiore stabilità e il paralume articolato per focalizzare la luce dove più ti serve.
Il tappeto
Per dare un tocco di colore all’ufficio, puoi inserire nell’ambiente un bel tappeto di design, come questo di Kave Home.
Salette è un tappeto realizzato in lana e pet, ottenuto quindi dal trattamento di plastica riciclata.
Interamente fatto a mano, ha una combinazione di colori nei toni del blu e del grigio, che si adattano a qualsiasi arredo. Posizionalo sotto la scrivania o in un angolo dedicato al relax: sarà il tocco di classe che mancava.
Il quadro
Una volta arredato l’ambiente con i mobili essenziali, puoi permetterti anche di abbellire le pareti per rendere il tuo ufficio in casa ancora più accogliente e confortevole.
Con un quadro, ad esempio. Kave Home propone Wrigley, un quadro con una tela minimalista nei toni del blu con una riga dorata al centro. Stile nordico per un quadro moderno che arricchisce l’ufficio con eleganza.
La pianta artificiale
La funzionalità in ufficio va di pari passo con l’estetica e per rendere il luogo di lavoro ancora più gradevole puoi aggiungere una nota di colore con una pianta.
Se il pollice verde non è il tuo forte, l’echeveria glauca è una pianta grassa artificiale inserita in un vaso in cemento dalla forma geometrica. Nella parte interna del vaso c’è un effetto terra che rende l’aspetto ancor più reale.
Selezionato su [Kave Home]
L’articolo ti è piaciuto?
Vuoi supportare il mio lavoro, per permettermi di continuare a scrivere?
Questo qui sotto è il tasto giusto da spingere allora!
Grazie in anticipo!
Leggi anche:
Se conosci qualcuno che deve leggere questo articolo, condividilo con lui.
Ti ringrazierà!