Anche se la disposizione degli ambienti in casa è in continua evoluzione, i mobili da ingresso moderni hanno sempre una grande attrattiva. Forse perché rappresentano il biglietto da visita di un’abitazione, indicativi dei gusti e della personalità dei proprietari.
Un mobile da ingresso deve essere pratico e funzionale, quindi avere tutto le comodità necessarie quando si entra o esce di casa: appendiabiti, portaombrelli, specchio, scarpiera e anche un ripiano o una mensola per appoggiare chiavi e altri oggetti. Non solo, i mobili per ingresso moderni devono essere realizzati con materiali di pregio e avere anche un design elegante e ricercato.
Mobili ingresso moderni: materiali e stili
Le proposte di mobili per ingresso moderni abbracciano diversi stili, da coordinare con il resto dell’arredo o da inserire come elemento di contrasto con gli altri mobili. I materiali sono di solito il legno e il metallo, anche combinati insieme, ma quello che conta maggiormente è la risposta alle esigenze di ordine e compattezza.
Lo spazio a disposizione non è lo stesso per tutti, per cui, anche se non si dispone di un ampio ingresso si può collocare un mobiletto di dimensioni ridotte o sospeso. Se, invece, hai il problema opposto, e cioè di riempire tutta una parete, puoi scegliere un mobile ingresso attrezzato con tutti i comfort.
Infine il colore, un elemento molto personale che dipende dai gusti personali o da particolari esigenze di arredo.
Mobile ingresso moderno con specchio e appendiabiti
Elenoir di Unis Bulini è un mobile ingresso moderno con specchio e appendiabiti in laminati truciolari spessore 16 mm di colore Rovere sbiancato con venature e Nero. Elegante e funzionale, è dotato anche di ripiani e di un mobile-scarpiera chiuso. Nonostante le dimensioni (80 x 33 x 192 cm) è compatto e ha un design discreto. Non richiede installazione a muro.
Mobile ingresso moderno bianco lucido
Ideale nell’ingresso ma anche nel corridoio, Alf di Garnero Arredamenti è un mobile in melaminico bianco lucido e grigio. Le sue dimensioni compatte (79 x 108 x 25 cm) lo rendono perfetto per chi non ha molto spazio. Nascoste da un’anta ci sono una scarpiera e due ripiani a giorno per borse, cappelli o altri accessori. Nel mobile è compreso anche uno specchio di 79 x 59 cm.
Mobile ingresso con appendiabiti e scarpiera
Semplice e pratico, il mobile ingresso Rudolf di Finori è realizzato in legno truciolato di alta qualità di colore bianco consumato, che crea un delicato effetto vintage. Il mobile-guardaroba contiene specchio, 3 ganci appendiabito, una scarpiera, 1 vano aperto e 1 ripiano per i cappelli. Dotato anche di cassetto da utilizzare come svuotatasche o per piccoli oggetti.
Mobile ingresso moderno in legno bianco e grigio cemento
Il mobile Kaunas di Arreditaly è in melaminico di alta qualità con finiture in bianco e grigio cemento. Dotato di uno specchio, 2 cassetti con guide metalliche e un ampio ripiano per appoggiare borse, cappelli o altri oggetti. Ideale per l’ingresso ma anche per il living grazie al suo design sobrio e minimal. Le dimensioni del mobile sono 80 x 90 x 27,5 cm, mentre lo specchio misura 58 x 80 cm.
Mobile credenza ingresso con cinque ante
Elvezia di Inter Link è un mobile credenza per l’ingresso in laminato finitura rovere e bianco laccato. Dotato di 5 ante e 2 cassetti su guide scorrevoli, può arredare qualsiasi ambiente grazie alla sua versatilità. Perfetto nell’ingresso ma comodo anche in cucina, in camera da letto o in corridoio. Piccolo e compatto, misura 115 x 30 x 77 cm per un peso di 31,5 kg.
Il romanzo che ti farà amare l’isola più incontaminata e affascinante delle Isole Canarie.
Leggi anche:
- Portafogli intelligenti da uomo:5 idee regalo
- Netflix e le serie tv sono la tua passione? Questo articolo è per te!
- Yankee Candle prezzi e link: le più vendute del 2020
- Tavolino in plexiglass: quale acquistare e perché?
- Comodini sospesi salvaspazio
- Deflettori per condizionatori: eleganti e leggeri i migliori del 2020
Se conosci qualcuno che deve leggere questo articolo, condividilo con lui.
Ti ringrazierà!