Oggi è impensabile pensare alla raccolta dei rifiuti senza tener presente l’importanza di differenziare. Se non possiamo smettere di produrre rifiuti, possiamo però adoperarci per il riciclo e il recupero della maggior parte di essi.
Carta, plastica, lattine, vetro, umido, indifferenziato, indumenti, a seconda del comune siamo costretti ad avere più contenitori per i rifiuti e tenerli in ordine può diventare un problema. Per riporre ordinatamente i diversi contenitori in casa potrebbe essere utile acquistare un mobiletto per la raccolta differenziata.
Se hai un garage, un terrazzo o molto spazio puoi tenere i contenitori lontani da occhi indiscreti ma se, per mancanza di spazio sei costretto a tenerli in un angolo, un mobile per la differenziata può essere la soluzione ideale.
Esistono in commercio dei mobiletti raccolta differenziata che arredano con discrezione senza dare nell’occhio. Con cassetti, con scomparti, con 2 o più secchi, di plastica, di legno, di metallo, per interni, per esterno, esistono mobili e armadi portarifiuti per la raccolta differenziata adatti a ogni esigenza di spazio e di stile.
Mobile armadio portarifiuti raccolta differenziata
Qbik è un mobiletto armadio portarifiuti per la raccolta differenziata in resina disponibile sia a 2 che a 3 ante con rispettivamente 2 o 3 contenitori da 25 lt inclusi. Il mobiletto a 2 ante misura 67 x 35 x 84 cm mentre quello a 3 ante misura 98 x 35 x 84 cm, entrambi con 1 ripiano. Pratico e compatto, sta bene sul balcone ma anche in cucina o in qualsiasi altro luogo della casa.
Mobile raccolta differenziata in plastica
Ecocab 3 di Terry è un mobiletto in resina antiurto per la raccolta differenziata a 3 ante dotato di portasacchi richiudibili con coperchio. Le dimensioni sono 102 x 39 x 87 cm e ha un’apertura frontale che permette una facile estrazione dei sacchi. Un mobile per differenziata spartano, adatto soprattutto per ripostigli e posti più nascosti della casa o per il giardino.
Mobiletto raccolta differenziata in metallo
Ecopatty Spazioso è invece un armadietto ecologico e capiente, realizzato in lamiera preverniciata di spessore 6/10 mm protetta con pellicola. Può contenere secchi fino a 45 x 40 x 35 cm (le sue dimensioni sono 125 x 97 x 41 cm) ed è dotato di doppio cassetto con apertura a vasistas. Le linee sobrie permettono di posizionarlo anche in un posto a vista ma può essere collocato anche all’esterno, poiché resiste alle intemperie.
Mobiletto raccolta differenziata in legno
Per chi non vuole rinunciare allo stile e al decoro anche per quanto riguarda i mobili per la raccolta differenziata, ecco GEA di Bertoli. Una pattumiera elegante e originale realizzata in legno truciolato nobilitato da 18 mm nelle finiture Wenghé, Noce o Bianco, da coordinare con il tuo arredo. Gea contiene 4 secchielli contenitori rimovibili in plastica (2 grandi e 2 piccoli) di cui 1 piccolo con coperchio, per l’umido. Nella parte superiore c’è un vano contenitore a ribaltina per riporre piccoli oggetti. Un mobile contenitore per la raccolta differenziata da collocare anche a vista senza temere di rovinare l’estetica dell’ambiente.
Mobile raccolta differenziata a colonna
Dermot è un mobile pattumiera per raccolta differenziata dedicato alle persone più creative ed eccentriche. Originale, moderno e comodo, permette di organizzare i tuoi rifiuti in maniera ordinata e compatta. Composto da 4 bidoni in plastica con coperchio colorato della capacità di 16 lt l’uno, impilati uno sull’altro per ottimizzare gli spazi. Perfetto per la cucina ma anche per l’esterno. La colonna completa misura 29 x 31 x 101 cm.
L’articolo ti è piaciuto?
Vuoi supportare il mio lavoro, per permettermi di continuare a scrivere?
Questo qui sotto è il tasto giusto da spingere allora!
Grazie in anticipo!
Leggi anche:
- Portafogli intelligenti da uomo:5 idee regalo
- Netflix e le serie tv sono la tua passione? Questo articolo è per te!
- Yankee Candle prezzi e link: le più vendute del 2020
- Tavolino in plexiglass: quale acquistare e perché?
- Comodini sospesi salvaspazio
- Deflettori per condizionatori: eleganti e leggeri i migliori del 2020
Se conosci qualcuno che deve leggere questo articolo, condividilo con lui.
Ti ringrazierà!