Quand’è che un portafoglio può definirsi intelligente? Quando ci impedisce di fare spese pazze? Quando non fa sparire lo stipendio dopo solo una settimana dall’accredito?
Battute a parte, i portafogli intelligenti sono degli oggetti che hanno la funzionalità di un qualsiasi altro portafoglio abbinata a tecnologie hi-tech. Di solito sono sono piccoli e compatti e realizzati in alluminio, con protezione RFID completa per evitare il furto di dati dalle carte di credito.
Oggi che si usano sempre meno contanti è importante avere a disposizione un portafoglio dove conservare tutti i documenti e le diverse carte di pagamento.
Rispetto al portafogli classico, più spazioso ma meno resistente e sicuro, preservano sia banconote che documenti e carte.
Portafogli intelligenti: come scegliere quello giusto
Scegliere un portafoglio da uomo può sembrare facile, che sia per sé o come regalo al papà, al nonno, al fratello o a un fidanzato eppure esistono diversi modelli ognuno con le proprie caratteristiche.
Tra i portafogli intelligenti, la scelta va fatta in base ai gusti ma anche all’uso che se ne intende fare. Essendo tutti molto piccoli e minimal, non sono certamente adatti a chi è abituato a infilare nel portafoglio qualsiasi cosa.
La maggior parte dei modelli contiene solo le banconote e alcune tessere, per cui, se devi regalarlo a qualcuno che ha diverse schede (tra documenti, carte di credito, tessere di associazioni), valuta sempre bene gli scomparti del portafoglio. Lo stesso vale per le monete: non tutti i portafogli intelligenti sono provvisti di vano portamonete, per cui se è destinato a qualcuno che non riesce a rinunciare ad avere con sé gli spiccioli, controlla che il modello scelto abbia lo scomparto apposito.
Portafoglio intelligente in alluminio compatto
Semplice, funzionale, un portafoglio intelligente piccolo e compatto (solo 8.9 x 5.4 x 0.4 cm per 18 grammi di peso). Un astuccio elegante e raffinato dove collocare carte di credito e documenti grazie a 2 piastre di alluminio.
Le banconote vengono invece fissate con una delle 3 fasce in silicone incluse. Compreso anche un vassoietto portamonete ultraslim e placchette in carbonio con protezione RFID.
All’interno c’è anche una MultiTool Card in acciaio inossidabile spazzolato con apribottiglie, chiave a brugola, cacciavite, righello, tagliacarte e porta smartphone.
Portacarte e fermasoldi due in uno
McPocket Air è un portafoglio intelligente dedicato a chi ama il minimalismo anche negli oggetti. In plastica di alta qualità con finitura diamante, pesa solo 27 grammi e può contenere da 1 a 7 carte e banconote.
Leggero e maneggevole ma molto resistente, con un semplice gesto del pollice hai a disposizione tutte le carte e i documenti che ti servono. La clip per le banconote è sicura e pratica.
Mini portafoglio in pelle nera
Nano Boy Pocket di Jaimie Jacobs è un portafoglio piccolo e compatto in pelle nera che può contenere fino a 13 carte, oltre alle banconote e alle monete.
Dalle dimensioni ridotte (8,6×5,6×1,6 cm) è ovviamente dedicato a chi non usa molto il contante e preferisce avere con sé soprattutto carte.
Nonostante sia molto piccolo, riesce a soddisfare comunque le esigenze di avere tutto con sé.
Portafoglio con clip
I-CLIP ® è un portafoglio rigido ma compatto e pratico. Realizzato in cuoio e di uno speciale materiale plastico chiamato Robutense, contiene banconote e fino a 12 carte di credito o tessere fedeltà.
Molto piccolo, misura 6 x 9 cm e 15 mm di spessore per soli 18 grammi di peso. Design che sta bene sia con un look elegante che sportivo, grazie ai bordi arrotondati non rovina le tasche.
Portafoglio in pelle nera
Molto più classico rispetto ai precedenti ma ugualmente sottile e compatto, Musegear è un portafoglio e in pelle nera che contiene fino a 8 carte di credito e 20 banconote. Inoltre, la tasca sul retro, chiusa da un fermaglio d’acciaio, ospita anche le monete.
Le banconote vengono trattenute da una clip, mentre le tessere si estraggono tramite una linguetta. Dimensioni compatte (10 x 8,5 x 1,5 cm), con un peso di 60 grammi, è dedicato agli uomini che cercano un portafoglio compatto ma dallo stile più tradizionale.
L’articolo ti è piaciuto?
Vuoi supportare il mio lavoro, per permettermi di continuare a scrivere?
Questo qui sotto è il tasto giusto da spingere allora!
Grazie in anticipo!
Leggi anche:
- Yankee Candle prezzi e link: le più vendute del 2020
- Comodini sospesi salvaspazio
- Deflettori per condizionatori: eleganti e leggeri i migliori del 2020
- Tavolino in plexiglass: quale acquistare e perché?
- Battisedia proteggi muro: mai più strisce nere sulle pareti
- Netflix e le serie tv sono la tua passione? Questo articolo è per te!
Se conosci qualcuno che deve leggere questo articolo, condividilo con lui.
Ti ringrazierà!