A metà tra un comodino e una mensola, i comodini sospesi rappresentano un modo diverso di avere elementi di appoggio accanto al letto. Una camera da letto senza comodini è impensabile e oggi ci sono mille modi per reinterpretare in chiave moderna questo complemento così importante.
Il comodino serve per avere a portata di mano tutto quello che può servire quando siamo a letto: occhiali, orologio (o sveglia), un libro o una rivista, un iPad, il cellulare o un bicchiere d’acqua. D’altronde, se si chiamano “comodini” è perché rendono la vita più comoda, no?
Se un tempo si abbinavano in modo coordinato agli altri mobili della stanza, l’interior design oggi consente di avere comodini che abbiano uno stile a sé o, addirittura, di averli spaiati.
I comodini sospesi sono solo una delle tante espressioni dei comodini moderni e, grazie al loro design, alleggeriscono la camera da letto con grande stile.
Comodini sospesi: vantaggi e caratteristiche
Rispetto ai comodini da appoggio classici, i comodini sospesi hanno diversi vantaggi, non solo dal punto di vista dell’aspetto e del design.
Innanzitutto, sono ideali se hai una stanza piccola e non hai la possibilità di riempirla con troppi mobili. Sono infatti la scelta che fanno tutti coloro che vivono in monolocali, mansarde (ma anche sulle barche, per motivi di stabilità).
Sono molto più pratici quando si deve pulire: non vanno spostati quando devi passare l’aspirapolvere o devi lavare i pavimenti e, quindi, fanno risparmiare tempo ed energie.
Da non trascurare l’estetica: i comodini sospesi sono esteticamente più cool e danno quel tocco di design particolare alla camera da letto. Oggi esistono comodini sospesi moderni dallo stile molto originale che riescono a soddisfare anche le esigenze delle persone meno convenzionali, dal design stravagante o realizzati con materiali innovativi. Ma esistono anche comodini sospesi dallo stile più classico, per accontentare gli amanti della tradizione. Ecco la nostra selezione.
Comodino sospeso moderno bianco
A metà tra il classico e il moderno, Festnight è un comodino sospeso in truciolato di alta qualità con cassetto e due scomparti aperti. Lo abbiamo scelto nella versione bianca, adatta a camere da letto moderne, ma è disponibile in diverse tonalità di colore.
Ingombro ridotto (40 x 31 x 27 cm le sue dimensioni), è un comodino che sta bene anche in ambienti molto piccoli. Si pulisce facilmente e, grazie a una divisione ben organizzata degli spazi, riesce a contenere tutto l’occorrente da avere sempre a portata di mano.
Comodino sospeso effetto cemento
Un comodino sospeso in truciolare color effetto cemento è l’ideale per una camera da letto moderna arredata in stile industrial. Lineare, minimal, arreda con eleganza e discrezione, pur essendo molto funzionale. È possibile utilizzare sia lo spazio superiore che i due cassetti, con una portata massima fino a 5 kg. Per il resto, il comodino di [en.casa] ha tutti i vantaggi dei comodini sospesi: praticità, design e funzionalità.
Mensola-comodino
Nell’arredo contemporaneo ci sono complementi che possono avere una funzione diversa a seconda del contesto in cui vengono inserite.
Queste di WOLTU GmBH sono delle mensole sospese che possono essere installate anche accanto al letto (o sopra) e fungere da comodini sospesi.
Realizzate in MDF di alta qualità, sono perfette per riporre libri o oggetti vari ma, in camera da letto, diventano dei comodini originali e pratici. Disponibili in misure diverse e in diverse colorazioni.
Comodini sospesi al soffitto
Cosa succede quando si prende troppo alla lettera il concetto di comodino “sospeso”?
Che qualcuno pensa di realizzare dei comodini sospesi al soffitto!
Originali di sicuro e anche molto pratici, perché lasciano pareti e pavimenti liberi.
Quadrati, in legno e corda da fissare al soffitto, sono della dimensione giusta per appoggiare il necessario da avere durante la notte (40×40 cm). Dedicati alle persone che amano uscire dagli schemi anche nell’arredo.
Comodino sospeso in plexiglass
Se stai cercando un’alternativa al solito legno o metallo, il comodino sospeso in plexiglass è la scelta più originale. Infrangibile, indistruttibile e dal design ultra contemporaneo.
Abbiamo scelto questa mensola-cubo di Komunika Design, ideale anche come comodino e adattabile a ogni tipo di arredamento moderno.
Il plexiglass è un materiale versatile e semplice da pulire e sta bene anche in camera da letto. Il comodino sospeso in plexiglass 5 mm ha misure contenute (30 x 20 x 30 cm) e la trasparenza del materiale consente di regalare effetti ottici molto interessanti, anche in un ambiente piccolo.
Il romanzo che ti farà amare l’isola più incontaminata e affascinante delle Isole Canarie.
Leggi anche:
Se conosci qualcuno che deve leggere questo articolo, condividilo con lui.
Ti ringrazierà!