Nell’arredamento moderno, i tavolini in plexiglass rappresentano quel tocco di eleganza e raffinatezza che fa la differenza.
Anche oggi che il living è diventato l’ambiente più vissuto di tutta la casa, dove ci si rilassa dopo una giornata di lavoro, dove si guarda la tv con la famiglia e dove si ricevono gli ospiti, il tavolino da salotto non ha perso il suo valore e la sua funzionalità.
Utile sia come complemento d’arredo puramente estetico che per la sua funzionalità, è ormai un oggetto presente in qualsiasi appartamento.
Tavolini in plexiglass: forme e stili per tutti i gusti
Scegliere un tavolino in plexiglass per la propria casa significa volergli dare sopra ogni cosa un tocco di eleganza e di raffinatezza. Il plexiglass è un materiale che lascia filtrare la luce, come il vetro, ma molto più leggero ed etereo, più trasparente e, bisogna dirlo, più resistente agli urti e all’usura.
Negli ultimi anni il design dei tavolini in plexiglass si è molto evoluto e oggi esistono tavoli di ogni forma e stile, per accontentare qualsiasi esigenza.
Piccolo, discreto, dalle linee pulite o dalle forme sinuose, un tavolino in plexiglass sta bene in qualsiasi ambiente, dal salotto alla cucina, dall’ingresso alla camera da letto, fino al bagno, dove diventa un elegante porta asciugamani o porta profumi. Inoltre, un tavolo in plexiglas fa bella figura anche su un balcone o un terrazzo, perché non ingiallisce al sole e resiste alle intemperie. Facile da pulire, con pochissimi accorgimenti torna brillante e lucido come nuovo.
Abbiamo selezionato alcuni dei più originali e versatili tavolini in plexiglas da cui potrai trarre ispirazione per la tua casa.
Tavolino plexiglass piccolo
Il tavolino in plexiglass di Iplex Design ha una struttura trasparente sagomata e un piano tondo in plexiglass coprente.
Grazie alle dimensioni contenute (36 x 36 x 42 cm) e alla particolare lavorazione delle gambe sta bene sia come complemento d’arredo in salotto che come comodino in camera da letto.
Ideale anche per l’esterno, si pulisce facilmente e può essere spostato da una parte all’altra senza problemi, perché pesa solo 1,4 kg. Il piano non è trasparente e c’è la possibilità di averlo anche colorato.
Lo spessore del plexiglass è di 8 mm.
Tavolino salotto plexiglass con sfera
Ancora una proposta di Iplex Design ma questa volta meno convenzionale.
Un tavolino in plexiglass a ponte con una struttura contenitore sferica. Un accessorio che va oltre l’idea di funzionalità, sebbene abbia una superficie dove appoggiare libri, vasi di fiori, telefono o altri oggetti.
La particolarità è data dalla bolla contenitore, che può essere riempita con fiori di stoffa, palline colorate, sabbia o tutto ciò che la fantasia suggerisce. Il peso del tavolino è di 8 kg, le misure sono 90 x 48 x 40 cm.
Ideale per il salotto, può essere utilizzato anche all’esterno.
Tavolo in plexiglass rosso
Siamo abituati a vedere il plexiglass come un materiale etereo e trasparente ma uno dei vantaggi del polimetilmetacrilato è che può essere anche colorato.
Il tavolino Drappeggi d’Autore di Iplex Design è una vera opera d’arte.
Abbiamo scelto la versione in rosso ma nella collezione sono presenti diversi colori e modelli. Ogni pezzo è unico, perché la lastra di plexiglass viene drappeggiata a mano ad alte temperature, creando degli oggetti originali.
Le dimensioni del tavolino sono di 75 x 75 x 70 cm e il peso di 6 kg. Luminoso, colorato, elegante, resistente, arreda con grande personalità un salotto o una camera da letto.
Tavolini in plexiglass intagliati
Il tavolino in plexiglass trasparente Ariel di Stato è dedicato a tutti coloro che cercano un complemento d’arredo ricercato.
Realizzato artigianalmente con tecnica laser, ha dei ripiani per riporre libri, riviste o i telecomandi di decoder e tv. Ideale accanto al divano, per sorseggiare un caffè o leggere un libro, caratterizza con eleganza e originalità qualsiasi salotto.
Le dimensioni sono 60 x 35 x 39 cm, sia la lavorazione che il materiale sono totalmente e rigorosamente made in Italy.
Cubo luminoso in plexiglass
E concludiamo questa carrellata con un tavolino ultramoderno: Home Fitting Cubo di Lyxo.
Un cubo luminoso in plexiglass e polietilene pensato per chi vuole un arredo che non sia solo funzionale.
Disponibile in diversi colori, Home Fitting Cubo è un pouf/tavolino da mettere accanto al divano per appoggiare il telecomando o un libro ma si trasforma anche in lampada, per creare la giusta atmosfera per una serata romantica.
Può essere posizionato anche all’esterno, per arredare e contemporaneamente illuminare un terrazzo o un giardino.
L’articolo ti è piaciuto?
Vuoi supportare il mio lavoro, per permettermi di continuare a scrivere?
Questo qui sotto è il tasto giusto da spingere allora!
Grazie in anticipo!
Leggi anche:
Se conosci qualcuno che deve leggere questo articolo, condividilo con lui.
Ti ringrazierà!