Chi ha detto che non si può arredare con gusto un bagno piccolo?
Certo, avere tanto spazio a disposizione rende tutto più semplice ma con il mobiletto bagno giusto si possono ottenere dei buoni risultati, sia in termini di estetica che di funzionalità.
Siamo abituati a vedere solo il classico mobile da posizionare sotto il lavabo, trascurando la possibilità di inserire dei mobiletti angolari, delle colonnine o addirittura dei carrelli, da spostare all’occorrenza.
Tutto sta nello studio minuzioso delle dimensioni e della superficie disponibile nella stanza, per riuscire a sfruttare ogni centimetro. Ricorrendo a mobili più profondi o a specchi con contenitore, per fare qualche esempio.
Il mobiletto in bagno è indispensabile, perché serve a riporre asciugamani, prodotti detergenti per il corpo, creme, cosmetici, profumi.
Se non si dispone di un ripostiglio, in bagno spesso si tengono anche i prodotti per la pulizia della casa.
Insomma, anche nel bagno più piccolo, quello “di servizio”, un mobiletto diventa un arredo fondamentale.
Mobiletti bagno: stili e materiali
Oggi il design fa parte di tutti gli aspetti della vita quotidiana e non vediamo perché non si debba scegliere un mobiletto da bagno che abbia anche una buona resa estetica.
Va bene scegliere un complemento di dimensioni ridotte, ma questo non vuol dire che si debba prendere il primo mobile che capita.
I più esigenti possono far realizzare degli arredi su misura, in modo da avere un mobile che si adatta al millimetro alla propria stanza da bagno. Il legno, in questo caso, è il materiale più usato, mentre per lo stile di solito si opta per soluzioni minimal, ideali quando lo spazio a disposizione non è tantissimo.
Ma esistono anche mobiletti bagno in metallo, in vetro, in MDF, in plastica, in plexiglass o con diversi materiali combinati tra loro. Anche nell’arredo bagno, la fantasia non è mai troppa.
Abbiamo selezionato alcuni mobiletti bagno salvaspazio che coniugano design e praticità.
Mobiletto bagno in legno MDF bianco
IKAYAA è un mobiletto in stile europeo in legno MDF di colore bianco, progettato per conservare tutto quello che serve in una stanza da bagno.
Un armadio a muro con ripiani regolabili e 4 cassetti scorrevoli ampi e spaziosi.
Facile da pulire, sta bene anche insieme ad altri mobili. Inoltre, la sua versatilità consente di utilizzarlo anche per altre stanze della casa, come la cucina o, perché no, la camera da letto.
L’ingombro è minimo, poiché le dimensioni sono 56 x 30 x 81 cm.
Mobiletto in legno grigio e bianco
Il mobiletto in legno MDF grigio e bianco EUGAD è un passepartout per il bagno.
Molto capiente, ha 2 ripiani e 6 scomparti per riporre tutto l’occorrente: detergenti, creme, carta igienica. Il design è sobrio ed elegante e si integra con qualsiasi ambiente.
Il mobile ha lo slot per essere montato sotto il lavabo e nascondere il sifone.
Pratico, comodo e intelligente, organizza tutto il necessario secondo le proprie esigenze, poiché i ripiani possono essere posizionati ad altezze diverse.
Le dimensioni sono 62 x 30 x 60 cm.
Mobiletto arredo bagno sospeso in legno grigio
Cygnus Mini Bath è un mobiletto sospeso in legno laccato lucido di colore grigio con maniglia in metallo e chiusura rallentata.
Elegante, essenziale e dal design moderno, adatto per dare personalità a un bagno piccolo, perché può essere installato all’altezza desiderata.
Un mobile che riesce a coniugare un’estetica raffinata a una pratica funzionalità, qualità indispensabili per un bagno moderno. Le misure sono 39 x 22 x 54 cm e può essere montato anche sotto il lavabo.
Mobiletto da bagno sottolavabo in legno
Ancora un mobile bianco in legno MDF bianco laccato lucido, il modello Narciso di Marinelli Group.
Piccolo (le misure sono 47 x 90 x 48 cm), con interni rivestiti in laminato, ha due ampi cassetti con soft-close e maniglie a gola.
Dedicato a tutti coloro che non hanno molto spazio in bagno ma non vogliono rinunciare a un arredo elegante e glamour.
Abbinato al mobiletto, c’è anche uno specchio con luce led.
Mobiletto bagno in plexiglass
Un mobile in plexiglass in bagno?
Perché no! Una colonna in plexiglass realizzata a mano su misura, con ripiani per asciugamani, profumi, cosmetici o prodotti detergenti. Le rotelle consentono di spostare il mobiletto da una parte all’altra della stanza.
Elegante e discreto, si abbina a mobili di qualsiasi stile.
Perfetto per il bagno, può essere posizionato anche in cucina o in terrazzo.
L’articolo ti è piaciuto?
Vuoi supportare il mio lavoro, per permettermi di continuare a scrivere?
Questo qui sotto è il tasto giusto da spingere allora!
Grazie in anticipo!
Leggi anche:
Se conosci qualcuno che deve leggere questo articolo, condividilo con lui.
Ti ringrazierà!