Proprio ieri pensavo che il mio lavoro è il lavoro più bello del mondo.
Scontato, te lo sei scelto, starai dicendo…
Sì forse hai ragione, o forse no.
Io credo che le cose giuste per le persone, alla fine arrivino sempre.
Applicandosi con sforzo e costanza, vero, ma alla fine arrivano.
Quindi direi che hai ragione, forse sono io che mi sono scelto il lavoro giusto, o forse il lavoro giusto alla fine ha scelto me.
Ma cosa c’entra tutto questo con una spatola americana, un frattone in acciaio inox, ti starai chiedendo?
Apparentemente nulla, se ti fermi alla superficie delle cose.
Non faccio il muratore, o per lo meno, non lo faccio come lavoro a tempo pieno, ma sono una persona curiosa e si sa, quando si è curiosi, ci si pongono domande e si cercano risposte.
Perché mi sono messo a cercare online una spatola americana per rasare le pareti?
Mentre stavo seguendo l’allestimento della cucina di un mio carissimo amico, mi sono imbattuto nel mastro più divertente del secolo: Mario, che in poche ore, mi ha spiegato come realizzare un muro perfettamente liscio, elencandomi tutto il catalogo di prodotti e utensili necessari per realizzarlo.
Adesso non ti racconto per filo e per segno quello che mi ha spiegato Mario, anche perché sinceramente non me lo ricordo, ma ti racconto la cosa che mi è saltata subito all’occhio.
Come in tutti i lavori, gli strumenti per realizzarlo sono di fondamentale importanza per la buona riuscita dello stesso, e che senza passione non si va molto lontani.
Io sono un fautore del lavoro ben fatto – a proposito appena hai un minuto investilo nella lettura del blog di Vincenzo Moretti – e del mettere la passione in tutto quello che facciamo, mi sono appassionato all’argomento e sono andato ad approfondire.
Ho praticamente scoperto un mondo che non conoscevo, ma soprattutto ho scoperto lei: ANIMA.
Spatola americana ANIMA Pavan
Si chiama Anima ed è un frattone in acciaio inox della Pavan.
La Pavan è un azienda con un catalogo utensili enorme, che produce questa spatola americana per rasare le pareti.
Nera, perfetta sintesi di bellezza, funzionalità ed ergonomia.
Praticamente un capolavoro.
Una spatola americana che nella sua semplicità mi ha emozionato, soprattutto quando l’ho vista utilizzare con estrema naturalezza e chirurgica precisione, dalle mani di Mario, che ha reso la parete della cucina perfettamente liscia e pronta per il montaggio della cucina.
Ancora una volta ho capito che per far funzionare il tutto, qualsiasi lavoro tu faccia, o debba fare, bisogna avere gli utensili giusti, la pazienza e la costanza per allenare la professionalità per utilizzarli, e la passione per amalgamare e far funzionare il tutto.
Apri gli occhi e fai attenzione a quello che ti succede intorno, non dare nulla per scontato, l’ispirazione per diventare una versione migliore di te stesso può arrivarti sempre e ovunque: anche quando stai guardando la maestria di un Mario, che con una semplice spatola americana, sta realizzando una capolavoro di parete.
P.S. se volete acquistare la spatola questo è il link giusto: coloriesposito.it
L’articolo ti è piaciuto?
Vuoi supportare il mio lavoro, per permettermi di continuare a scrivere?
Questo qui sotto è il tasto giusto da spingere allora!
Grazie in anticipo!
Leggi anche:
Se conosci qualcuno che deve leggere questo articolo, condividilo con lui.
Ti ringrazierà!