Le sedie per la sala da pranzo rappresentano un complemento d’arredo molto importante, al pari del tavolo. Per fare la scelta giusta è essenziale che abbiano un’estetica in linea con lo stile degli altri mobili della stanza ma che siano anche comode e pratiche.
Fondamentale è soprattutto la comodità, perché non le usiamo solo per il momento del pranzo o della cena ma anche per ricevere gli amici. La “vecchia” sala da pranzo era infatti tutt’uno con l’area living: un’unica stanza che fungeva sia da luogo in cui consumare i pranzi di famiglia che da angolo relax. Un salotto dove conversare su sedute belle e comode.
Le sedie da pranzo possono essere di materiali e stili diversi, a seconda della destinazione d’uso, possono avere i braccioli (in questo caso parliamo di poltroncine per sala da pranzo), devono avere uno schienale comodo e non eccessivamente alto, per agevolare qualsiasi movimento.
In commercio puoi trovare sedie per sala da pranzo in legno, in metallo o in vimini, con o senza rivestimenti in tessuto o in pelle, dai colori e dagli stili più disparati, da coordinare all’ambiente in cui andranno inserite ma soprattutto al tavolo. Abbinare le sedie al tavolo da pranzo non è solo una questione di stili o di gusti personali ma anche una questione pratica: la sedia deve essere della dimensione giusta per garantire una seduta comoda e non occupare spazio in eccesso all’interno della stanza.
Ho selezionato 5 sedie per sala da pranzo tra cui scegliere per l’arredo della tua casa.
Sedia da pranzo impilabile in polipropilene
La prima proposta è Upon Paris di Grand Soleil ed è una sedia da pranzo in polipropilene bianco. Prodotta in Italia, è caratterizzata da linee minimal ed essenziali. Facile da pulire, è impilabile e può essere riposta occupando pochissimo spazio. Realizzata in materiale al 100% privo di idrocarburi policiclici aromatici, può essere abbinata a tavoli dallo stile moderno. La sedia può anche essere spostata facilmente perché pesa solo 2,62 kg.
Poltroncina da pranzo in velluto
Woltu BH230 è una poltroncina per sala da pranzo in velluto con schienale e braccioli. Elegante e versatile, può arredare la cucina, il salotto ma anche la camera da letto, lo studio o le sale d’attesa. La seduta e lo schienale hanno l’imbottitura in spugna ad alta densità e rivestimento in morbido velluto, le gambe sono in metallo dorato. Una poltroncina perfetta soprattutto per chi utilizza la sala da pranzo anche per ricevere gli amici o trascorrere degli attimi di relax.
Sedia da pranzo in velluto verde
Poltroncina in tessuto
Sempre dello stesso brand, Woltu BH224 è una poltroncina con seduta e schienale imbottiti in morbida spugna ad alta intensità rivestita in tessuto leathaire e gambe in metallo. Una seduta elegante e funzionale: ottima sia nella sala da pranzo che come poltrona relax, sedia da scrivania o da lettura. Il tessuto vintage si abbina a qualsiasi tipo di arredamento e i braccioli la rendono estremamente comoda.
Selezionato su [Amazon]
Sedia da pranzo in legno e plastica
Eggree è un set composto da 4 sedie in plastica con gambe in legno di faggio massello. Il sedile è in finitura opaca con cuscino in similpelle, che rende la seduta ancora più comoda. Ideali per la sala da pranzo, per la cucina ma anche per l’ufficio, le sedie hanno lo schienale altamente elastico, per sostenere la schiena e garantire il massimo comfort. Disponibile nei colori bianco, grigio e nero.
Selezionato su [Amazon]
Sedia da pranzo in ecopelle
Il set di sedie da pranzo Dining Chairs MILANO è composto da 6 sedie con struttura in acciaio e rivestimento in ecopelle. Estremamente pratiche e facili da pulire, arredano la tua sala da pranzo con eleganza. Le sedie sono comode e leggere e si adattano ad arredi dallo stile moderno. Disponibili in diverse colorazioni per poter essere coordinate agli altri mobili o per creare uno stacco di colore nell’ambiente.
Selezionato su [Amazon]
L’articolo ti è piaciuto?
Vuoi supportare il mio lavoro, per permettermi di continuare a scrivere?
Questo qui sotto è il tasto giusto da spingere allora!
Grazie in anticipo!
Leggi anche:
Se conosci qualcuno che deve leggere questo articolo, condividilo con lui.
Ti ringrazierà!