Sui vantaggi di avere uno spazio all’aperto dove potersi rilassare o trascorrere i momenti di tempo libero ti ho già parlato abbondantemente in questo blog. Arredare gli spazi esterni (balcone, terrazzo o giardino non importa) con tavoli e sedie da giardino è un modo per creare un piccolo angolo relax di cui godere nelle belle giornate.
Puoi scegliere se acquistare un set coordinato e avere dei piccoli salottini dove ricevere gli amici o prendere delle sedie da esterno a parte, da posizionare in punti strategici per leggere o prendere il sole. Se non hai molto spazio, puoi orientarti verso le sedie pieghevoli, da aprire solo quando ne hai la necessità e riporre in caso di pioggia o di inutilizzo.
I materiali possono essere diversi, a seconda dello stile che intendi dare al giardino o al terrazzo e all’utilizzo che intendi farne. Se ti piace uno stile naturale e più rustico, le sedie in legno fanno al caso tuo ma devi sapere che dovrai dedicare più tempo alla pulizia e alla manutenzione. Le sedie in plastica, alluminio o in rattan sono più leggere, più facili da pulire e non necessitano di particolare manutenzione. Le sedie da giardino colorate possono, infine, dare quel tocco di creatività a un ambiente anonimo e triste.
Se ami combinare gli stili puoi decidere di accostare sedie di materiali e forme diverse per un arredo originale e molto personale.
Non importa quali siano i tuoi gusti o le tue esigenze: trovare la sedia da esterno che fa al caso tuo è facile se sai dove cercare. Prova a dare un’occhiata a questa selezione di sedie da giardino che ho pensato per te.
Sedia da giardino in polipropilene impilabile
La sedie Upon Paris di Grand Soleil è una sedia da esterno in polipropilene realizzata interamente in Italia. Impilabile, occupa poco spazio e può essere facilmente trasportata da una parte all’altra, anche perché pesa solo 3,2 kg. Realizzata in materiale al 100% privo di idrocarburi policiclici aromatici (pah), è disponibile in diverse colorazioni, dall’antracite al bianco al verde mela. Ideale per qualsiasi spazio esterno e coordinabile sia con tavolini dallo stile classico che moderno.
Sedie per esterno in polirattan
Bistro Greenpol di Grand Soleil è una sedia da esterno in polimeri riciclati perfetta sia per il giardino che per il terrazzo. Di colore bianco, pesa solo 3,4 kg e può essere facilmente spostata da una parte all’altra. La sedia occupa anche poco spazio perché è impilabile. Ideale per pranzare ma anche per leggere un libro o conversare amabilmente con gli amici. I braccioli la rendono ancora più pratica, lo schienale e la seduta morbidi ne fanno una sedia da giardino versatile e comoda. Totalmente made in Italy, è realizzata in materiale al 100% privo di idrocarburi policiclici aromatici (pah).
Sedia pieghevole in alluminio
Se il giardino è sinonimo di relax, la sedia Korfu di Chicreat è l’ideale. Una sedia da giardino pieghevole in alluminio e tessuto in textilene con schienale regolabile a ben 8 angolazioni, per garantire il massimo del comfort. Resistente ad acqua e raggi UV, ha un rivestimento protettivo ecosostenibile a polvere che la rende perfetta per gli spazi esterni. Comoda per prendere il sole in giardino o sul terrazzo.
Selezionato su [Amazon]
Sedie a sdraio con tavolino
Il relax diventa totale con il set Zero Gravity di Amazon Basics, composto da 2 sedie a sdraio pieghevoli e un tavolino. Reclinando la sedia, le gambe si sollevano, per offrire il massimo del comfort. Realizzati con una struttura in acciaio resistente e fodera in textinele, hanno un cuscino removibile da posizionare all’altezza della nuca o della zona lombare. Usando la sedia a gravità zero in posizione reclinata, il peso viene redistribuito in modo da dare sostegno e comfort allo stesso tempo. Il tavolino abbinato è perfetto per appoggiare un libro, il telefono o uno snack. Le bevande possono essere posizionate nei portatazze integrati. Il set comprende anche altri 2 portatazze aggiuntivi, da agganciare alle sedie. Le sedie e il tavolino possono essere ripiegati per riporli comodamente in un angolo.
Selezionato su [Amazon]
L’articolo ti è piaciuto?
Vuoi supportare il mio lavoro, per permettermi di continuare a scrivere?
Questo qui sotto è il tasto giusto da spingere allora!
Grazie in anticipo!
Leggi anche:
Se conosci qualcuno che deve leggere questo articolo, condividilo con lui.
Ti ringrazierà!