Le mensole sono un complemento d’arredo immancabile in una casa, sia per il loro aspetto funzionale che come elementi di design. I cubi da parete sono delle mensole di forma (appunto) cubica che si adattano a qualsiasi ambiente, arredando con creatività le pareti della tua casa.
A seconda del materiale e delle dimensioni, un cubo da parete può diventare un vero e proprio spazio aggiuntivo per riporre oggetti o altri complementi che non si riesce a far stare sul pavimento. Non solo: se posizionato accanto al letto diventa un comodino alternativo e molto pratico. O ancora, in corridoio o in salotto, può fare le veci di un tavolino e trasformarsi in un piano d’appoggio.
Un’altra idea per l’utilizzo dei cubi da parete è quella di posizionarli uno sull’altro a centro stanza e utilizzarli a mo’ di parete divisoria, da lasciare vuota o da riempire con libri, quadri e altri oggetti.
Cubi a parete: forme e materiali
I cubi a muro non devono necessariamente avere una forma cubica ma possono anche essere rettangolari o esagonali, per creare delle scaffalature a nido d’ape di grande impatto scenico.
Come per le altre tipologie di mensole, i materiali con cui sono realizzati i cubi a parete possono essere diversi: dal classico legno al metallo, dal pvc al plexiglass, per venire incontro a diverse esigenze di stile e abbinamenti. A seconda dell’utilizzo che ne devi fare, puoi scegliere il cubo parete più adatto alla tua casa.
Cubi da parete in legno bianco
Etnic Art propone un set di due cubi da parete in legno bianco delle dimensioni di 25 x 15 x 25 cm. Molto eleganti, possono essere installati uno accanto all’altro o distanti, per creare delle mensole o dei piani d’appoggio per oggetti o quadri. In legno truciolare con copertura melaminica, sono facili da pulire e adatte a qualsiasi ambiente.
Cubo da parete a incastro
Un set formato da 3 cubi da parete di dimensioni diverse che si incastrano tra loro: è il sistema di Relaxdays, in legno MDF laccato. Sono facilissimi da incastrare tra loro, vestono le pareti con allegria e possono essere utilizzati in mille modi possibili. Disponibili in diverse varianti di colori, hanno uno spessore di 1,5 cm circa e possono fungere da libreria, porta cd o anche portaspezie in cucina.
Cubo da parete in legno e metallo
Se vuoi delle mensole dallo stile più originale, puoi scegliere di installare un cubo da parete in legno e metallo. Il set di Bakaji è composto da due cubi di dimensioni differenti (la grande 30 x 10 x 30 cm e la piccola 25 x 10 x 25 cm) con mensolina di appoggio in legno MDF naturale. È possibile creare tante combinazioni diverse, anche grazie ai fori presenti dietro, che consentoni di appendere facilmente i cubi al muro.
Cubi da parete in acciaio
Versatili e pratici, il set di cubi da parete Twin è composto da due moduli ognuno formato da due cubi in acciaio saldati uno all’altro. Il primo modulo è di colore bianco sabbiato con schienali colore tortora sabbiato, il secondo modulo ha la struttura di colore tortora sabbiato e gli schienali di colore bianco sabbiato. Perfetto per arredare qualsiasi ambiente della casa, dalla cucina al living, fino al bagno.
Cubo da parete in plexiglass
I cubi da parete in plexiglass di Designtrasparente sono eleganti e pratici e si adattano a qualsiasi contesto. Ideali nell’arredo moderno e contemporaneo, possono essere assemblati per realizzare composizioni diverse. I cubi hanno dimensioni 33 x 33 cm per uno spessore di 5 mm. Il plexiglass è un materiale resistente ma anche estremamente versatile ed elegante
Il romanzo che ti farà amare l’isola più incontaminata e affascinante delle Isole Canarie.
Leggi anche:
- Portafogli intelligenti da uomo:5 idee regalo
- Netflix e le serie tv sono la tua passione? Questo articolo è per te!
- Yankee Candle prezzi e link: le più vendute del 2020
- Tavolino in plexiglass: quale acquistare e perché?
- Comodini sospesi salvaspazio
- Deflettori per condizionatori: eleganti e leggeri i migliori del 2020
Se conosci qualcuno che deve leggere questo articolo, condividilo con lui.
Ti ringrazierà!