Per fare un tavolo ci vuole… un tavolino! Potrebbe essere questa la canzone (ovviamente modificata) per presentare un complemento d’arredo come il tavolino trasformabile in tavolo. Ideale per chi ha problemi di spazio ma non vuole rinunciare ad avere a disposizione un tavolo per poter ospitare gli amici. La particolarità del tavolino che diventa tavolo è la sua multifunzionalità e versatilità. In fondo un tavolo a 6 o più posti serve solo in determinate occasioni e allora perché non scegliere un tavolino da salotto che, all’occorrenza si trasforma in una tavola per più commensali? Una soluzione pratica e intelligente che ottimizza gli spazi e consente di non avere in casa mobili inutilizzati.
Tavolini trasformabili in tavolo: modelli e materiali
Il tavolino che diventa tavolo esiste in diverse forme e modelli, per accontentare qualsiasi esigenza di design: rotondi, ovali, quadrati, appoggiati al muro come una consolle o con apertura a ribalta. E ancora quei tavolini bassi da salotto che si alzano diventando delle tavole da pranzo a tutti gli effetti. I materiali sono diversi: dal classico legno al vetro, dal marmo al metallo, per abbinarsi a qualsiasi stile di arredo.
Abbiamo selezionato 5 proposte di tavolini che si trasformano in tavolo da cui farti ispirare per l’arredo del tuo salotto.
Tavolino consolle in legno allungabile
Esedra è un tavolino in legno rettangolare molto resistente che da chiuso misura 90 x 50 x 78 cm e funge da classico tavolino-consolle per la zona giorno o l’ingresso.
Dispone di ben 4 allunghe che lo trasformano in un tavolo di 90 x 235 x 78 cm, in grado di ospitare fino a 10 persone. Disponibile in 3 colori e finiture, è perfetto per chi ama l’arredo minimal e per chi non ha molto spazio a disposizione. Quando è chiuso, può essere utilizzato anche come scrittoio o piccola scrivania.
Tavolo allungabile in Melammina grigio
Simile al precedente il tavolo allungabile Granada di 13Casa è in Melammina di colore grigio e da chiuso misura 50 x 90 x 78 cm ma da aperto arriva fino a 235 cm. Elegante e discreto quando è chiuso, può essere utilizzato come consolle, come scrivania o come tavolo per la colazione.
Grazie alle allunghe, molto semplici da montare, si trasforma in un tavolo per 10 persone, stabile e funzionale. Linee essenziali e pulite, il tavolino è perfetto con un arredo moderno.
Tavolo consolle con ruote
Un tavolo completamente diverso, Copernico di Foppapedretti, in legno massiccio di faggio e ruote a scomparsa estraibili a scatto.
Chiuso misura 74 x 91 x 46 cm ma da aperto arriva fino a 168 cm, per ospitare fino a 6 persone. Si sposta facilmente da una parte all’altra della casa grazie alla pratica maniglia e può contenere fino a 6 sedie.
Quando è chiuso occupa pochissimo spazio e ha un ottimo piano d’appoggio.
Tavolino da salotto alzabile e allungabile
PERSEO up&down è un tavolino da salotto dal design moderno che in poche mosse si trasforma in tavola. In Fenix, ha le gambe in metallo verniciato e un meccanismo saliscendi che gli permette di alzarsi e trasformarsi in un tavolo da pranzo stabile e resistente.
Da chiuso misura 118 x 75 cm, da aperto 200 x 75 cm, con un’altezza che varia da 27 cm a 76 cm. Molto elegante, regala un tocco di design al salotto.
Il romanzo che ti farà amare l’isola più incontaminata e affascinante delle Isole Canarie.
Leggi anche:
- Yankee Candle prezzi e link: le più vendute del 2020
- Comodini sospesi salvaspazio
- Deflettori per condizionatori: eleganti e leggeri i migliori del 2020
- Tavolino in plexiglass: quale acquistare e perché?
- Battisedia proteggi muro: mai più strisce nere sulle pareti
- Netflix e le serie tv sono la tua passione? Questo articolo è per te!
Se conosci qualcuno che deve leggere questo articolo, condividilo con lui.
Ti ringrazierà!