Cioccolato, la boutique di pasticceria specializzata in dessert per eventi speciali più famosa del Messico, ha cambiato look.
Lo studio messicano Savvy ha ripensato alla brand identity della pasticceria, che tra i suoi sevizi ha inserito – ultimamente – il catering ed il confezionamento di dolci personalizzati.
Il lavoro dei progettisti è iniziato dal nome del brand, che si è visto aggiungere la dicitura Bake&Decor, una specifica che sintetizza al meglio il nuovo mood più cool e modaiolo.
Il lavoro è proseguito con il restyling grafico del logo – lettering in bianco e nero con una grande C che ingloba “Bake and Decor” – e del packaging, caratterizzato da linee orizzontali con colori saturi – rosa, azzurro e verde -.
Anche l’interior design della boutique è stato rivisitato ed adeguato alla nuova immagine, che adesso è più vicina ad un atelier di alta moda, che ad una pasticceria.
Scaffali e nicchie retroilluminate. Pavimenti in resina lucida come glassa. Tavoli con gambe “sciroppose” che colano dal piano.
Neon e nicchie con foto di confetti e cupcake, sono alcuni degli elementi inseriti all’interno dello spazio vendita.
Tutto all’interno di questo luogo sembra ricordarci che : “Life is sweet”.
E voi cosa ne pensate?
Vi piace?
Troppo eccessivo?
Vi sembra troppo “Fabbrica di cioccolata” di Willy Wonka?
Articolo di: Katia Davoli