Quanti metri quadri è la tua casa? 30, 40, 50? Diciamo quindi che la tua, sì, è una casa piccola; e diciamo che probabilmente stai cercando soluzioni che la rendano: – abitabile – accogliente – funzionale – carina Il plexiglass, in questi casi, è il materiale perfetto. Perché con la sua trasparenza, è in grado di arredare gli ambienti senza invaderli. Ma andiamo con ordine e leggi i nostri consigli d’arredo per sfruttare lo spazio e per renderla assolutamente unica.
- Usa una consolle da parete
La consolle da parete in plexiglass è il posto perfetto per il tuo PC e per il tuo Mac.
Ti permette di creare un angolo studio molto pratico senza dover trovare lo spazio per una scrivania. La consolle ha un piano scorrevole che apri solo quando devi usare la tastiera, o l’agenda, a seconda dei casi. Anche bianca è perfetta, perché schiarisce e dà un senso di ampiezza.
- Arreda con cubi trasparenti
I cubi in plexiglass conservano libri, riviste e soprammobili. La trasparenza mette in risalto gli oggetti che decidi di appoggiarci e puoi sfruttarli al massimo perché sono in grado di reggere grandi pesi. Non occupano spazio ma ne creano altro, permettendoti di decorare senza sacrificare preziosi metriquadri.
- Utilizza delle mensole trasparenti
- Utilizza degli appendiabiti trasparenti